
TORTELLINI
I nostri tortellini vengono realizzati dal Tortellante, un laboratorio dove giovani adulti con autismo imparano l’arte della pasta fresca insieme a rezdore esperte, seguendo la tradizione modenese. Ogni piatto che portiamo in tavola sostiene questo progetto e rafforza le comunità, valorizzando la biodiversità umana.

CERAMICHE
Ogni piatto ha la sua storia.
E a volte inizia dalle mani di chi lo crea, ancora prima di arrivare in cucina.
Le ceramiche che accompagnano i nostri piatti raccontano lo stesso territorio che portiamo a tavola.
Da Faenza, con Bottega Vignoli, dove la ceramica diventa racconto, fino a Imola Arte, che ha firmato uno dei piatti più iconici del nostro menù, inciso con lo stemma e il motto di Modena, “Avia Pervia”.

POSATE
Anche le posate Mepra sono parte di questo dialogo: abbiamo scelto consapevolmente una linea con piccoli difetti che non sarebbero state destinate alla vendita, per restituire loro valore e donare una nuova vita.
Gesti, materia e memoria che dialogano con la cucina, rendendo ogni assaggio parte di una storia più grande.

