Giovane, talentuoso e dinamico: il tocco personale dello staff è riconoscibile in ogni momento dell’esperienza culinaria alla Franceschetta58

Francesco Vincenzi

Emiliano, classe 1992, Francesco è il nostro chef. La sua formazione nelle cucine dellOsteria Francescana gli ha permesso di ereditare la cura per gli ingredienti, assieme alla passione che lo spinge a una costante ricerca per non abbandonarsi mai alla quotidianità. Con la supervisione di Massimo Bottura, segue lo sviluppo di un menù ricco di suggestioni che racconta la cucina emiliana tanto quanto le sue esperienze di viaggio, immediatamente riconoscibili e senza preconcetti, che pongono sempre al centro l’esperienza degli ospiti.

Giulia Venturelli

Modenese, Giulia è la responsabile del nostro servizio sala. La propensione per l’arte e per il disegno l’hanno portata a laurearsi in Scienze per l’Architettura al Politecnico di Milano. La sua vera passione nasce durante i weekend, quando il lavoro di cameriera in un caffé di Modena l’avvicina al mondo della sala e della ristorazione. Spinta dalla curiosità di scoprire nuovi orizzonti, dopo la laurea triennale si trasferisce in Nuova Zelanda per sei mesi. Qui impara l’inglese e continua il suo percorso lavorativo in un piccolo ristorante francese. Al suo ritorno a Modena nel 2015, le porte di Franceschetta58 si aprono come nuova opportunità. Il resto può raccontarvelo lei, tra un piatto e l’altro. Sapete già dove trovarla!

Marcello Righi

Marcello Righi è il nostro sommelier. Gli piace approfondire continuamente tutta la ricerca che c’è dietro il lavoro dei produttori ed è molto legato al suo territorio d’origine, l’Emilia-Romagna. Arriva da noi dopo diverse esperienze lavprative che gli hanno permesso di crescere sia a livello umano che professionale. Marcello è molto curioso e sempre alla ricerca di prodotti nuovi da proporre ai clienti.