è la sorella minore dell’Osteria Francescana.
Influenze delle tradizioni culinarie italiane e dei numerosi souvenir raccolti intorno al mondo si incontrano e si mescolano, fino a fondersi nella dispensa contemporanea che fa della Franceschetta58 un locale semplice ma allo stesso tempo inusuale.

Saremo chiusi per le vacanze invernali dal 24 al 26 dicembre 2018 inclusi e dal 1  al 15 gennaio 2019 inclusi.

A pochi passi dal centro storico di Modena, il ristorante occupa gli spazi di una ex officina rimodernata ad hoc e allestita con un mix and match di piatti vintage che puntellano pareti e tavoli.

Il bancone del bar è il biglietto da visita della nostra cucina: una selezione dei migliori salumi e formaggi artigianali italiani, composte e marmellate fatte da noi o dai nostri amici, sottaceti e pane fresco ci sembrano un ottimo modo per invitarti a condividere i nostri tavoli.

Se sederti a uno dei tavoli o se condividere l’esperienza conviviale del banco comune lo scegli tu. Noi pensiamo al resto.

Aperto sei giorni alla settimana sia a pranzo che a cena, Franceschetta58 offre un menu alla carta, un menu degustazione stagionali e classici, con abbinamenti di vini oppure no e un’opzione smart per il pranzo.

La carta dei vini si sposa in perfetta armonia con l’identità dinamica della cucina, evolvendosi al passo del costante lavoro di ricerca della sala. Include una selezione di piccole cantine accanto a nomi più noti e classici, con un occhio di riguardo ai vini biologici, da ordinare a bottiglia intera o al calice.